Fabio Firenzuoli

Fabio Firenzuoli

Responsabile del CERFIT (Centro di riferimento per la Fitoterapia della Regione Toscana) della Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Firenze : web

Laureato in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologie cervico-facciali. Diploma di Perfezionamento in Fitoterapia.
Responsabile del CERFIT (Centro di riferimento per la Fitoterapia della Regione Toscana) della Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, Firenze.
Docente aggregato di Fitoterapia clinica e di Fitovigilanza presso Facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze, coordinatore scientifico del Master in Fitoterapia generale e clinica.
Si occupa di ricerca clinica, preclinica ed epidemiologica in fitoterapia, fitovigilanza, etnomedicina, medicine complementari, controllo qualità dei prodotti naturali.
Collabora con l'Istituto Superiore di Sanità per la Fitovigilanza e con il Centro di Farmacovigilanza Regione Toscana. Membro dell’Editorial Board delle riviste scientifiche Phytomedicine, Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine (eCAM), Personalized Medicine Universe.
Autore di volumi sulla fitoterapia e di oltre 100 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: