Virgilio Sacchini

Virgilio Sacchini

Direttore della Divisione di Chirurgia Senologica all'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano : web

Virgilio Sacchini è direttore della Divisione di Chirurgia Senologica all'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano e professore ordinario di Chirurgia Generale presso l'Università Statale di Milano. E’ inoltre il chirurgo presso il Breast Service del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center (MSKCC) di New York; è stato professore ordinario di Chirurgia presso il Weill Medical College della Cornell University di New York.
È stato vicedirettore del Breast Department dell’Istituto Europeo di Oncologia fino al settembre 2000. Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano, specializzato in Chirurgia Generale, negli ultimi 15 anni ha partecipato a diversi studi clinici sul tumore mammario. È stato il coordinatore clinico dello Studio Multicentrico di Chemioprevenzione del Carcinoma Mammario con Tamoxifene.
Collabora attualmente come ricercatore clinico a diversi studi sul tumore della mammella dell'Organizzazione europea per la ricerca e la cura del cancro (EORTC). È responsabile di studi clinici sul tumore al seno presso il MSKCC; ha pubblicato più di 180 pubblicazioni scientifiche.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: