Filippo de Braud

Filippo de Braud

Dip. Oncologia Medica Istituto Nazionale Tumori, Milano : web

Professore ordinario di Oncologia Medica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Milano, Direttore del Dipartimento di Oncologia medica ed Ematologia e della Divisione di Oncologia Medica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove esercita l’attività clinica e di ricerca in campo oncologico. Coordina e conduce studi di ricerca sui nuovi farmaci (Studi di Fase I e Studi di Fase II).
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ha continuato la sua formazione presso Istituti di ricerca internazionali, tra i quali il Royal Free Hospital School of Medicine di Londra, l’Institute Gustave Roussy di Parigi e la Wayne State University di Detroit, USA.
Consulente scientifico e membro di Comitati nazionali e internazionali, tra i quali la Commissione Unica del Farmaco del Ministero della Salute, la Commissione Tecnico Scientifica per la valutazione dei medicinali dell’AIFA, il Nucleo di Valutazione delle Priorità e dei Conflitti di Interesse (VTS-HTA) della Regione Lombardia e il Comitato Tecnico Sanitario del Ministero della Salute, è autore o co-autore di oltre 370 pubblicazioni in oncologia medica e numerosi capitoli di libri.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: