Gary Deng

Gary Deng

Integrative Medicine Service, Memorial Sloan Kettering Cancer Center, New York : web

Laureato in Medicina presso l'Università di Pechino in Cina, ha conseguito il dottorato di ricerca in Microbiologia e Immunologia presso l'Università di Miami, in Florida.
Ha completato la sua formazione clinica e di ricerca presso la Medical School della Texas University di Houston, M.D. Anderson Cancer Center. È membro del Memorial Sloan Kettering Cancer Center Research Council ed ex presidente della Society for Integrative Oncology-SIO. È attualmente direttore del servizio di medicina integrata al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center (MSKCC) di New York.
La sua esperienza professionale si basa sull’approccio integrato in oncologia e in questo settore ha assunto un ruolo di leadership nell’ambito clinico e nella ricerca.

Ha un ruolo attivo nell’ambito della ricerca e nello sviluppo dell’innovazione in oncologia integrata. È il principale ricercatore di progetti di ricerca finanziati dal National Institute of Health su agopuntura, yoga e fitoterapici e dirige il programma di formazione medica del Servizio di medicina integrata del MSKCC.
È primo autore di molte pubblicazioni sull'oncologia integrata, incluso un lavoro pubblicato sulla Nature Review Clinical Oncology, commissionato dall'Istituto di Medicina dell'Accademia Nazionale delle Scienze e di capitoli di libri, rassegne e pubblicazioni in ambito clinico.
Membro del comitato redazionale di riviste scientifiche, ha partecipato a un ampio numero di conferenze a livello internazionale.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: