Anil D. Kulkarni

Anil D. Kulkarni

Medical School University of Texas, USA : web

Anil D. Kulkarni ha conseguito il dottorato presso la Facoltà di Medicina della Queen's University di Belfast e nel Regno Unito. E’ professore di chirurgia presso il Dipartimento di chirurgia della McGovern Medical School dell'Università del Texas, nel più grande centro medico del mondo a Houston, in Texas.
Svolge attività di docenza agli studenti di medicina, è professore onorario presso l'Ospedale municipale di Qingdao - Università di Qingdao in Cina e collabora con numerosi centri di ricerca in Asia, Europa e America Latina, dove è noto il suo lavoro su immunonutrizione e alimenti funzionali.
La sua ricerca si focalizza sul ruolo della nutrizione sulle funzioni del sistema immunitario; ha inoltre acquisito un’ampia esperienza nella ricerca applicata, di base e traslazionale con un background in ricerca e sviluppo e sviluppo tecnologico.
Ha fatto parte del comitato editoriale di diverse riviste internazionali e collabora ad altre come peer reviewer. È attivo nelle attività e nell'educazione alla salute globale e sviluppa programmi di scambio internazionale rivolti a docenti e studenti.
E’ attualmente impegnato nello sviluppo di una Global Surgical Alliance sotto l'egida delle iniziative globali per la salute dell'OMS/NIH con focus sugli aspetti nutrizionali per la salute umana.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: