Elio Rossi

Elio Rossi

Ambulatorio di Medicina Omeopatica Lucca, Az. USL Toscana nord ovest : web

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 e specializzato in Malattie Infettive, è co-fondatore del gruppo Lycopodium di Homeopathia Europea nel 1978.
Dal 1991 è membro della Facoltà di Omeopatia di Londra (M.F.Hom). Presidente del Comitato scientifico del 51° Congresso internazionale della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis (L.M.H.I.) a Capri nel 1996 e co-presidente del V European Congress of Integrative Medicine nel 2012 a Firenze.
Membro della Commissione nazionale medicine non convenzionali del Ministero della salute italiano dal 1996 al 2001 e della Commissione Formazione medicine complementari della Regione Toscana dal 1998.
Responsabile dell’Ambulatorio di Omeopatia, Centro di riferimento regionale, e della clinica Medicine complementari e alimentazione in oncologia di Lucca (Az. USL Toscana nord ovest) è coordinatore degli ambulatori pubblici di medicina complementare nell'area vasta Toscana nord ovest.
Consulente per i progetti di medicina complementare nei programmi di cooperazione internazionale dell'UNDP (Nazioni Unite).
Responsabile scientifico del capitolo CAM in cancer care del’European Partnership for Action aginast Cancer (EPAAC) 2010-2014 e membro del Quality Assurance Scheme Development Group for Breast Cancer services promosso dalla Commissione europea.
Direttore della rivista Medicina Integrata, è autore di libri e articoli scientifici pubblicati in letteratura internazionale.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: