Franco Desiderio

Franco Desiderio

Dirigente Medico Ospedaliero Servizio di Senologia e Prevenzione Oncologica : web

Franco Desiderio

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Bologna, è specialista in Oncologia medica ed Endocrinologia, esperto in medicina omeopatica e fitoterapia. Ha conseguito il Master in Programmazione Neurolinguistica a Bologna nel 1997.
È stato docente della Scuola di Omeopatia CISDO di Bologna dal 1995 al 2008 e della Scuola di Omeopatia SIOMI di Bologna. Insegna Oncologia medica all'Università di Bologna nel corso di laurea in Ostetricia - sede di Rimini e omeopatia e fitoterapia nel Master universitario di secondo livello sulle medicine non convenzionali (indirizzo fitoterapia e omeopatia) dell’Università di Bologna.
Dal 2008 è membro dell'Osservatorio regionale per le medicine non convenzionali dell’Emilia Romagna ed è coordinatore della Commissione medicine non convenzionali dell’Ordine dei Medici della provincia di Rimini. Presidente della Commissione regionale per l’accreditamento delle scuole di medicina non convenzionale per il quadriennio 2016-2019, ha pubblicato oltre 150 lavori scientifici sia nel campo della medicina accademica sia delle medicine complementari.
È stato relatore e/o moderatore a convegni nazionali e internazionali di oncologia e oncologia integrata.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: