Jeffrey C. Yuen

Jeffrey C. Yuen

Direttore Studi Classici Scuola Daoist Healing Arts, Asheville, N.C : web

Jeffrey C. Yuen

Nato in Cina, vive a New York. È monaco taoista e appartiene alla 88ª generazione di Yu Ching Huang Lao Pai (Scuola della Pura Giada, Setta dell’Imperatore Giallo Lao-Tse) e alla 26ª generazione di Chuan Chen Lung Men Pai (Scuola della Completa Realtà, Setta della Porta del Drago). Sin dall’infanzia si dedica alle arti della guarigione taoista e della medicina cinese, seguendo gli insegnamenti del Maestro e monaco taoista YuWen, suo nonno adottivo, che lo designa, sedicenne, suo erede spirituale.
Studia per otto anni medicina classica cinese ed erboristeria con il Maestro Gong Song-Liu, insegna e divulga la medicina cinese taoista in tutti i suoi campi di applicazione secondo il modello d’insegnamento del suo ordine monastico che impone la trasmissione esclusivamente orale delle conoscenze.
Insegna e partecipa a congressi e conferenze negli Stati Uniti e in Europa; in Italia collabora esclusivamente con il Centro Studi Xin Shu.
Presidente dell’Istituto internazionale di Tai Chi, ha ricevuto nel 1995 il premio “Insegnante dell’anno” dall’Associazione Americana di Agopuntura e Medicina Cinese, AAAOM.
I suoi insegnamenti sono stati adottati come base per un dottorato approvato dall’Università Americana di Medicina Complementare (AUCM) a Los Angeles, USA.

Con la sponsorizzazione non condizionante di: